Prima al De Marchi per i 2010 del Pordenone, i ragazzi sono carichi ma la giornata non inizia nel migliore dei modi, è ancora il riscaldamento e Moro sente tirare la coscia, mentre Banse ha qualche giramento di testa.

Il mr è costretto a sostituire il terzino, mentre Banse riesce a recuperare le forze ed entra in campo insieme ai compagni, ma non riuscirà ad esprimere tutta la sua velocità con la quale ci ha deliziato nel precampionato, a lui però vanno gli applausi per aver stretto i denti e lottato per tutta la partita insieme ai compagni nonostante non si sentisse in forma.

Sono le 11.30 in punto e il fischio di inizio da il via ai giochi, un primo tempo confusionario dove la squadra di casa viene messa a dura prova anche dall’arbitro che vestito esattamente come loro li manda in confusione. Nonostante tutto partono meglio i ramarri, ma poi la fisicità del Magnano viene fuori e gli ospiti passano in vantaggio al 23° del primo tempo.

Si riparte subito, ma la foga di pareggiare dei giovani del Pordenone li fa scoprire, ed è da un contropiede che l’attaccante Bianco/Blu si trova da solo davanti al portiere che in tuffo non tocca la palla e fa fallo appena fuori area, ma l’arbitro tratto in inganno fischia il rigore che porta a 2 lunghezze di vantaggio gli ospiti.

Si riparte e i Nero/Verdi vanno in tilt, permettendo più di un contropiede agli avversari che vengono fermati solo grazie a più di un intervento miracoloso del portiere di casa Acchione F. che tiene in vita i suoi.

Mr Fabbro, che sostituisce per oggi  Mr Odorico, opera qualche aggiustamento di posizioni e nel recupero del primo tempo, da una punizione di Acchione D., il tapin di Maruccia accorcia le distanze e tiene vive le speranze, il direttore di gara fischia e si va tutti negli spogliatoi sul 1-2.

Durante la pausa con l’autorizzazione del direttore di gara, la squadra di casa cambia muta per evitare di continuare a confondere l’arbitro come uno di loro, si scende in campo, e come nella prima metà, è la squadra Nero/Verde ad iniziare meglio, spinge con la voglia di recuperare, e ci va vicinissima al 42° con una punizione di Stanco battuta magistralmente, ma è altrettanto bella la risposta del portiere avversario che gli nega la gioia del goal.

Il calcio non perdona, la dura legge del goal colpisce ancora, e i Bianco/Blu in contropiede si lanciano indisturbati verso il portiere di casa che lasciato da solo, esce e blocca il primo tiro, si rialza e para anche il secondo ma ancora soli gli attaccanti ospiti ribattono in porta prendendo il palo per poi segnare con l’ultimo e il definitivo tapin per il terzo goal, nell’unica azione che li vedrà pericolosi per tutto il secondo tempo.

La partita continua nervosa e a centrocampo non si risparmiano i colpi, arriva il fischio finale che consegna la prima sconfitta di quest’anno ai Nero/verdi tra tornei e campionato.

Come è normale che sia, gli umori delle 2 compagini sono totalmente diversi all’uscita dal campo, ma è comprensibile, questi ragazzi entrano in campo ogni volta e danno tutto per tenere alimentato il loro sogno, per questo  faccio i complimenti a tutte e 2 le squadre, ed anche agli allenatori di entrambe che hanno cercato di tenere i toni nel rispetto e nella sportività, così si va lontano.