Gemonese - Pordenone 3-5

Sotto il sole di Gemona scendono in campo la Gemonese e il Nuovo Pordenone 2024 per la categoria U15 provinciale. I giovani calciatori hanno una voglia matta di ricominciare a fare sul serio, e con la nuova riforma saranno padroni del loro destino.


L’arbitro fischia l’inizio e fin da subito il Pordenone sembra averne di più, spingono e raccolgono i frutti chiudendo il primo tempo con tre lunghezze di vantaggio grazie ai goal di S. Maruccia e due volte D. Acchione.
I padroni di casa non sembrano riuscire a contrastare gli avversari infatti vanno negli spogliatoi senza riuscire mai a fare un tiro in porta.
Si riparte con la seconda metà di partita, e tutto sembra identico ai primi 35 minuti, infatti neanche 3 minuti dopo il fischio di avvio, A. Domi porta a 4 i goal della squadra ospite.

Il Mr neroverde opera i cambi per dare minutaggio anche a chi è partito dalla panchina, ma a prendere coraggio è la squadra giallorossa che accorcia a 2 goal di scarto grazie alle reti di E. Romanelli e E. Idrizi.
La partita si fa nervosa non solo in campo, ne è dimostrazione l’allontanamento dal campo del guardalinee della Gemonese da parte dall’arbitro.
La squadra ospite cerca di riorganizzarsi, il Mr sposta di ruolo alcuni calciatori e i suoi ragazzi riescono ad allungare di nuovo con l’Hattrick personale di D. Acchione che mette a segno una punizione da cineteca per il momentaneo 2-5.
Partita messa in cassaforte… E invece no, la Gemonese non ci sta e continua a fare un pressing allucinante su ogni pallone e, a tre minuti dalla fine la rete di K. Facini grazie ad un tiro da fuori determina il definitivo 3-5.
Complimenti alle 2 squadre, grinta e fame da giocatori di Serie A.